Il mio 1° Blog Candy con Contest della Fortuna

   

Quante cose possono cambiare in un anno.
Mi ritrovo spesso a fare questo pensiero; ogni Natale, compleanno e in più di qualche occasione importante, mi ritrovo a chiedermi "chissà, l'anno prossimo a quest'ora come staranno le cose".
Beh, un anno fa a quest'ora, non avrei certo creduto di avere un blog di cucina visitato quasi 17.000 volte da persone che vivono, lavorano e cucinano in tutto il mondo!!!
Non starò qui a raccontarvi il perché e il per come questo blog sia nato ma una cosa è certa: l'ho creato e lo curo come se fosse veramente una mia piccola creatura da curare ogni giorno con affetto e devozione :)  Così come con affetto molti di voi mi seguono ogni giorno; è bello sentirsi parte di questo mondo, seppur virtuale, dove tante persone come me condividono le stesse sensazioni; la mania di cercare sempre nuove ricette da preparare, la cattiveria con cui si punirebbe un parente che osi avvicinarsi ad una pietanza prima di averla fotografata, la necessità di controllare eventuali nuovi commento non appena si disponga di un minuto libero, il gioire di fronte ai complimenti di un lettore, il sonno perso per postare l'ultima ricetta all'una di notte, insomma...che non si riconosce almeno in una di queste caratteristiche alzi la mano!!!
Ad ogni modo, il mio blog è uno spazio tutto mio, il mio hobby conciliabile con tutto il resto, la mia personale fuga dalla routine nonché...un bellissimo momento di incontro con tutti voi!
Per festeggiare, ecco il mio primo Blog Candy con la candelina da spegnere l'8 di maggio e un contest per tutti coloro che vorranno festeggiare con me.
Il tema è "La fortuna" e lascio spazio alla vostra inventiva per proporre le migliori ricette ad essa legate.  Potrà essere un piatto considerato "portafortuna" per qualche particolare tradizione o religione, un piatto che ha portato fortuna a voi personalmente o che semplicemente vi ricorda una situazione fortunata o quello che più vi ispira.
La ricetta dovrà essere accompagnata da una foto e da un piccolo racconto che illustri il motivo per cui sia stata scelta.

Le regole sono semplici:
*Per partecipare lasciare un commento con il link della vostra ricetta e del racconto, sotto questo post
*Valgono ricette già postate purché non abbiano partecipato ad altri contest
* Si può partecipare con più di una ricetta
*Diventare sostenitori del blog solo se vi piace e se vi va
*In caso di residenza all'estero, specificare un indirizzo in Italia dove poter spedire il premio
*Esporre il banner che vedete qui sotto nel vostro blog e nel post della ricetta partecipante:





*Per chi non ha un blog, le ricette potranno essere spedite al mio indirizzo e-mail iacoann@hotmail.com con le stesse regole valide per i bloggers
La scadenza del contest è appunto l'8 maggio, giorno del compleanno di Senzaglutinepertuttiigusti.


Siete curiosi di conoscere i premi? Questo è il mio primo contest perciò i premi sono proprio seri e ho deciso di scegliere i libri come filo conduttore.


PREMIO - IL RACCONTO -




Ordina questo libro su IBS

Un libro scritto da una di noi e pertanto il miglior narratore o narratrice andrà premiato così


PREMIO - LA RICETTA -





L'autore della ricetta più originale riceverà invece nuove idee per il futuro


PREMIO - LA FOTO -


Dettagli prodotto
Anche qui un libro, che racchiude belle immagini e ancora ricette per la foto più significativa


Le mie giurate d'eccezione, che ringrazio anticipatamente per l'impegno, saranno:
Per il racconto Olga di Un cuore di farina senza glutine
Per la ricetta Daniela di Cucina che ti passa
Per la foto Gaia di La Gaia celiaca
Aspetto le vostre ricette "fuori concorso"!!!


Ciascuna di loro  sceglierà 3 finalisti che verranno estratti a sorte per designare un unico vincitore per ogni categoria. Ci tengo a precisare che foto, scritti e ricette non saranno scelte in base a parametri tecnici o di stile, ma solo secondo l'insindacabile giudizio della giuria :)


Allora non mi resta che invitarvi a partecipare numerosissimi e ad augurarvi buona fortuna con il contest della fortuna!!!

LE RICETTE DELLA FORTUNA

Muffins Cocco e Cioccolato di Una Cucina tutta per sé
Padellata dell'amore versione light di Sweetcolette
Bucatini all'amatriciana di In cucina con Roberta
Torta di carote e mele caramellate di Spunti e spuntini senza glutine
Tortini al cioccolato con sorpresa di Celiaca per amore
Barrette al muesli e riso soffiato di A tutta cucina
Crespelle di ceci hummus e spinaci di Vaniglia Zenzero e Cannella
Ciambella all'arancia di La cucina di Tatina
Nel tegame c'è il pollo con le patate di Il Cucchiaio Magico
Il Cheesecake di New York di Dadà una celiaca per caso

Boeuf Bourguignon di Julia Child  di Le ricette dell'amore vero
Filetto di maiale in camicia di La mia cucina
Chocolate Chips Cookies di Dolci golosità
 Angelica senza glutine di La Cassata
Sfincione palermitano di La Cassata
Carciofini sott'olio di La Cassata
Frollini farciti alla confettura di La Cassata
Muffins al caffè di La Cassata
La pastiera napoletana con grano saraceno di Ai fornelli con la celiachia
Madeleines al miele di castagno e lime di Note di cioccolato
Tiramisù di fragole nel bicchiere di Sognando Dolcezze
Torta Caprese di Dolci Gusti
Pollo al curry di In Cucina senza Glutine 
Penne al sugo di gallinella di Gluten Free Experience
Quadrifogli al prosciutto di LaFataGolosa
Torta Castagnotta di LaFataGolosa
Pappardelle con asparagi e gamberi di Zampette in pasta
Boeuf Bourguignon con crema di patate di Burro e Miele



RICETTE FUORI CONCORSO
I carciofi come li faceva mia mamma di Cucina che ti passa

 

Commenti

  1. :D Onoratissima sono!
    Buon w.e. Annina!

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea... per la ricetta ci devo pensare che non mi viene in menta una associata alla fortuna... vedo di prelevare il banner e metterlo intanto nel mio blog

    p.s. come sta il lm??

    affettuosità

    Vale

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna Lisa , sono contenta del ruolo che mi hai affidato, sarò un giudice severissimo " tranquille scherzo" . Buon contest a tutti! Daniela.

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per l'idea è fantastica!! Se riesco partecipo anche io!! Un bacione carissima e buona domenica!!

    RispondiElimina
  5. Brava Anna Lisa un contest davvero originale che mi farà girare le rotelline per trovare la ricetta della fortuna... un bacio! Ely

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze grazie a tutte!
    Credo di avere qualche problema con il codice ma nel frattempo potete linkare il banner direttamente che mi pare funzioni!
    Aspetto le ricette, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  7. Anna Lisa: ho un problema con il banner: vedo un sacco di rane congelate.....

    RispondiElimina
  8. bel contest e bei giudici :)) se avessi una ricetta porta fortuna la cucinerei 3 volte a settimana ma ne ce l'ho e si vede :DD scherzi a parte, metto in moto il neurone e vedo che posso impupà.
    baci baci :X

    RispondiElimina
  9. Ma certo che partecipo...ci devo solo pensare un momento e poi se le foto le deve giudicare Gaia...sono fortunata!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Simpatico, ora vedrò cosa potrò inventarmi :-) ciao

    RispondiElimina
  11. tesoruccia!!! ci penso, e visto che raccontare è il mio forte...qualcosa troverò... fortuna???
    hmmm...
    fammici pensare un pochino
    baciotti e grazie della tua presenza nel mio blog

    RispondiElimina
  12. Grazie, conto su tutte e...Ele non vedo l'ora di leggerti!

    RispondiElimina
  13. Bravissima ottima idea per il contest, voglio parecipare per cimentarmi anche io nei prodotti gluten free !!! Per far capire alle persone che non bisogna privarsi si tutto.. Grazie per lopportunità !!! Un bacio Angela
    Nel frattempo mi unisco ai tuoi follower

    RispondiElimina
  14. che bella idea hai avuto Anna Lisa, davvero un contest originale!!! La fortuna bene o male la ritroviamo sempre sul nostro percorso di vita ed è bello ricollegarla ad un piatto di cucina!!!! Ti facciamo un grande in bocca al lupo per questo tuo primo contest!!! Parteciperemo volentieri!!!!

    RispondiElimina
  15. @Angela grazie mille, non devi per forza proporre una ricetta GF ma se lo fai te ne saremo grati ;)
    Grazie Alda e Mariella e grazie anche a te Aria, non vedo l'ora di leggervi!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna Lisa, e grazie dell'invito, certo non potrò mancare a questo "fortunato" contest. . . Ora penso a una ricettina. . . Baci cara, a presto!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna Lisa, piacere di conoscerti e grazie dell'invito. Farò di tutto per partecipare, intanto metto il banner. Baci, a presto

    RispondiElimina
  18. Non posso far altro che mandarti questa ricetta:
    http://blog.francescalorenzoni.com/2010/07/18/muffins-cocco-e-cioccolato/
    Sono i miei compagni prediletti quando devo studiare, e li uso come supporto per lo studio nei giorni prima degli esami e come portafortuna per la colazione prima di partire!! :)
    La prossima settimana ho un esame in vista, se riesco provo ad aggiornare con una foto più carina per l'occasione!
    Hai avuto davvero una bella idea, complimenti!!
    Baci e a presto :)

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutte!!!
    Francy la tua è la prima ricetta perciò hai vinto...un bacione!!!

    RispondiElimina
  20. Parteciperemo con piacere!bell'idea il tema "fortuna"!a presto!

    RispondiElimina
  21. http://dolcecolette.blogspot.com/2011/03/la-padellata-dellamore-versione-light.html
    ecco la mia fortunatissima ricetta!

    RispondiElimina
  22. Eccomi qui!!! Complimenti per l'originalità del contest.....partecipo molto volentieri!!!! Metto subito il banner nel mio blog!!!
    A presto

    RispondiElimina
  23. Come promesso ecco la mia ricetta che partecipa fuori gara al contest della fortuna...Baci , baci Dani.

    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2010/10/blog-post.html

    RispondiElimina
  24. ciao io ho una figlia di 3 anni che celiaca vorrei un aiuto delle ricette senza glutine

    RispondiElimina
  25. Ciao!abbiamo difficoltà ad inserire il banner!!se puoi darci il codice..

    RispondiElimina
  26. Ciao Anna Lisa son qui! ho letto il tuo contest, io e la fortuna non abbiamo un gran rapporto, ma da qui a maggio riuscirò a far qualcosa, no?! ;-) bacioni!

    RispondiElimina
  27. @Ciao "Anonimo", lasciami un messaggio firmato mi piacerebbe conoscere il nome di una mamma che, come me, deve gestire la celiachia di una figlia di 3 anni. Sono a tua disposizione per qualunque tuo dubbi o richiesta. Puoi anche usare la mia e-mail
    @Per quanto riguarda il banner...non so cosa ci sia che non va, io riesco a copiare l'indirizzo link. Ho avuto invece problemi con il codice ma spero di risolverli presto. Se avete ancora problemi fatemi sapere e vi lascerò il codice sul vs blog
    @Ciao Ka'! Che bello averti nella mia cucina! La fortuna devi sfidarla...e quale migliore occasione?? Un bacione

    RispondiElimina
  28. Ciao mi presento: mi chiamo Roberta ed è la prima volta che vengo a trovarti. Il tuo contest è molto carino e vorrei partecipare con una ricetta a cui sono molto legata. Eccoti il link:http://incucinaconroberta.blogspot.com/2010/11/bucatini-allamatriciana.html.
    Ebbene, io ho scelto questo piatto perchè devo dire che mi ha portato davvero fortuna. Un paio di anni fà ho cominciato per caso a scrivere libri sulla cucina romana. Questa ricetta è forse una delle prime in cui mi sono imbattuta e sulla quale ho fatto numerose ricerche in biblioteca per scoprirne le origini. Tra l'altro, ci sono affezionata perchè mi fa pensare ad Aldo Fabrizi, grande attore ma anche grande cuoco che ha dedicato a questo piatto una ricetta in romanesco

    RispondiElimina
  29. Ciao!!!!!!!!!!!!!
    provo a commentare....
    bacioi
    azzurra

    RispondiElimina
  30. Ciao Anna Lisa, piacere!
    Seguo da un pochino il tuo blog e mi piace molto!
    Penso che parteciperò a questo Contest (per la prima volta in assoluto che partecipo ad un contest)... devo solo riflettere sulla ricetta!
    Nel frattempo ho pubblicato il banner nel mio blog...

    RispondiElimina
  31. Ciao Dadà, son contenta che tu mi segua e che il mio blog ti piaccia! aspetto le tue ricette fortunate e vengo a trovarti anch'io!

    RispondiElimina
  32. http://spuntiespuntinisenzaglutine.blogspot.com/2011/03/torta-di-carote-e-mele-caramellate.html
    e con questa partecipiamo al tuo contest!!!a presto!!!

    RispondiElimina
  33. oh....io ci sto già lavorando....ho bisogno di un paio di giorni....ma anche la mia arriva! Il tuo banner è sul blog già da un po' :D

    RispondiElimina
  34. Grazie Sciabby, ti aspetto anche con più di una ricetta!

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. e finalmente ho 'partorito' anche io....spero che ti piaccia!!!
    L'ho fatto apposta per te :D

    http://celiacaperamore.blogspot.com/2011/03/gli-ingredienti-portafortunae-i-tortini.html

    RispondiElimina
  37. ecco, come giurata sono veramente discutibile, visto che mi ero persa il post :-)
    in effetti mi dicevo "ma anna lisa quando lo pubblica il post del blog-candy?"
    anna lisa l'aveva pubblicato di già, ero io che non l'avevo visto!
    bacchettata sulle mani!!!!

    dunque, sono emozionatissima di questa cosa, è la mia prima volta, cercherò di fare del mio meglio!

    su su datevi da fare, non vedo l'ora di vedere le vostre foto e ricette!!!!

    RispondiElimina
  38. Ciao Anna Lisa, mi chiamo Anna e vivo a Roma, devo dire che il tuo blog è molto interessante, come lo sono quasi tutti, mi piacerebbe partecipare al tuo contest ma sono alle prime armi,non ho ancora capito come postare il banner etc. Ciao.

    RispondiElimina
  39. Ciao Anna Lisa, ho appena pubblicato la mia ricetta della fortuna per te: BARRETTE AL MUESLI E RISO SOFFIATO http://atuttacucina.blogspot.com
    E' una ricetta semplice, semplice, ma tanto golosa, che mi riporta alla mia infanzia, alle scuole elementari. . . Della fortuna perchè queste barrette me le faceva sempre la mia nonna per la merenda di metà mattina a scuola, e ero convinta e certa che mi portassero fortuna in caso di interrogazioni!!! Che tenerezza a pensarci. . . Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  40. Eccomi, eccomi, eccomiiiiii!!!!!! :-)

    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2010/11/ciambella-allarancia.html

    Con questa ciambella ho fatto capitolare mio marito!!! :-) Più fortuna di così!!!! :D

    RispondiElimina
  41. Ciao, piacere di conoscerti e complimenti per questo bellissimo blog che curi con amore. Come ti capisco, ogni sera caccio dalla cucina il mio fidanzato per fare le foto ai piatti senza essere disturbata :)
    Io partecipo al contest con questa ricetta,per ora.. http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/03/tortino-di-crespelle-di-ceci-humus-e.html
    A presto!

    RispondiElimina
  42. scusa il ritardo, è con vero piacere che partecipo, ecco la mia ricetta, con la mia concezione di fortuna, http://ilcucchiaiomagico.blogspot.com/2011/03/nel-tegame-ce-il-pollo-con-le-patate.html
    bellissimo contest. Baci

    RispondiElimina
  43. Ciao annalisa ,Si mi piace questo contest devo pensare a una ricettina, prelevo il banner e mi metto nei lettori fissi.

    RispondiElimina
  44. Eccomi... sono felicissima di partecipare a questo contest perchè la più grande fortuna della vita è la persona a cui dedico questa ricetta:
    http://dadagennasi.blogspot.com/2011/04/il-cheesecake-di-new-york.html
    Buona settimana e... buona fortuna per questo bellissimo contest.

    RispondiElimina
  45. Ciao Annalisa! Ma certo che ti ho segnalato su Twitter (www.twitter.com/freeglutenpoint)!
    Non solo, ero seriamente intenzionata a partecipare al tuo bellissimo 1° contest, presentando per la prima volta una ricetta a voi che siete tutte cuoche meravigliose :)
    Bello il tuo blog e contenta di averti conosciuta :)Alla prossima!

    RispondiElimina
  46. Scusa il ritardo ma fra lavoro e avvenimenti improvvisi, sono andata in pausa! medito una ricetta sulla fortuna e partecipo sicuramente!
    grazie
    paola

    RispondiElimina
  47. @Dadà grazie mille! Inserisco subito la ricette
    @Claudia, è stato un piacere anche per me. Grazie per la ricetta e per la segnalazione, appena ho 2 minuti andròò a vederla
    @Paola...ti aspetto!

    RispondiElimina
  48. Se @claudia ero io, mi chiamo raffaella ;)
    a presto

    RispondiElimina
  49. Questa è la mia ricettina:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/02/boeuf-bourguignon-di-julia-child.html
    Un bacione e grazie per avermi invitata! :)

    RispondiElimina
  50. Ciao bella.....ecco la mia ricetta
    http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/04/filetto-di-maialein-camicia.html

    Baci

    RispondiElimina
  51. Ciao Anna Lisa, partecipo anche io al tuo bellissimo Contest con questa ricetta
    http://dolcigolosi.blogspot.com/2011/04/chocolate-chips-cookies.html#more

    Ti chiederai, come possono dei biscotti portare fortuna???
    Ti racconto...avevo già in passato donato dei dolci fatti da me al mio ragazzo, ma quando un giorno è tornato a casa con questi biscotti, mia suocera, che ancora non ho avuto l'onore di conoscere, gli ha chiesto: Ma la tua fidanzata è pasticcera???
    Si è seduta al tavolo e si è spazzolata via tutti i biscotti...Più fortuna di questa..essere entrata nelle grazie della suocera grazie a dei biscotti?!?
    Bhe questa è la mia ricetta portafortuna...forevereeeee :D

    RispondiElimina
  52. Ma figurati se ti devo perdonare! Riuscissi a fare io tutto quello che fai tu, compresa la gestione quotidiana dei due bimbi e le magnifiche ricette che posti qui ;)

    Piuttosto, mi piacciono molto i suggerimenti che hai dato, tra le info personali, sui libri che parlano di cibo. Ho trovato bei consigli, grazie!
    A presto (ce la farò entro l'8 maggio a postare la ricetta fortunata!)

    RispondiElimina
  53. Anna Lisa, ma io posso partecipare con queste ricette?
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/03/plumcake-angelica-senza-glutine.html
    Questa perchè da uno spatascio è nata una roba troppo buona....
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/03/sfincione-palermitano-di-elena-senza.html
    questa perchè mi ricorderà sempre che sono stata fortunata a conoscere Elena...
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/03/carciofini-sottolio.html
    questa perchè mi ricorda mia mamma che prepara sempre ste robette deliziose e intendo continuare la tradizione..
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/03/frollini-farciti-alla-confettura.html
    questa perchè mi ricorda l'incontro con due amiche mitiche e il fatto che ce le siamo mangiate al bar mentre tutti ci guardavano attoniti...
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/03/muffins-al-caffe-per-la-festa-del-papa.html
    infine questa perchè mi fa ricordare con sommo orgoglio la prima torta con cioccolato plastico e la faccia di mio marito quando la vide (era per lui)..
    Chiaramente non so se sono adatte perchè non c'è il racconto del perchè e alcune partecipano ad altri contest. Vedi tu se vanno bene e quali e in caso di responso negativo mi ingegnerò :-)
    baci :XX

    RispondiElimina
  54. sonia certo che vanno bene, benissimo!
    Grazie e un bacione

    RispondiElimina
  55. Ciao Anna Lisa, ho avuto finalmente l'ispirazione... ho postato una ricetta che vorrei facesse parte del tuo contest, spero vada bene, il link è questo:

    http://aifornelliconlaceliachia.blogspot.com/2011/04/pastiera-napoletana-con-grano-saraceno.html

    Buona giornata

    Anna

    RispondiElimina
  56. Eccomi qui, ci sono acnh'io con queste madeleines
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/04/fortuna-e.html
    Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  57. Ci sono riuscita ecco la mia ricetta...
    sognandodolcezze.blogspot.com/2011/04/tiramisù-di-fragole-nel-bicchiere.html

    RispondiElimina
  58. Ciao Anna Lisa partecipo volentieri con la mia ricetta preferita, della fortuna che ho postato una pò di tempo fa, ma risponde ai criteri del tuo blog candy! Auguri.
    http://www.dolcigusti.com/2010/12/torta-caprese.html

    RispondiElimina
  59. ti lascio l'url della mia ricetta per il tuo blogcandy

    http://incucinasenzaglutine.blogspot.com/2011/04/pollo-al-curry-senza-glutine.html

    buona serata

    V.

    RispondiElimina
  60. Ciao, partecipo volentieri con la penne al sugo di gallinella

    http://glutenfreeexperience.blogspot.com/2011/04/penne-al-sugo-di-gallinella.html

    Grazie e ciao
    tinny

    RispondiElimina
  61. Ciao, la ricetta con la quale avrei intenzione di partecipare l'ho già postata MA devo dire che:1° è senza glutine; 2° è la prima volta che provo un dolce fatto con la farina di castagne e che ho trovato delizioso (adoro anche l'impasto a crudo) 3° è semplicissimo da preparare; 4° si presta ad essere utilizzato sia come torta che come muffin: cosa chiedere di più ad una ricetta ???
    a presto!

    RispondiElimina
  62. Ciao Fatagolosa! Bella descrizione ma dov'è il link della ricetta? Dammi almeno il nome così la inserisco ;)

    RispondiElimina
  63. Eccomi!
    questo è il link della ricetta; ho appena messo il tuo banner sul mio blog!

    http://lafatagolosa.blogspot.com/search/label/dolce%20per%20celiaci%20%28e%20non%29

    a presto!!

    RispondiElimina
  64. RI-eccomi! Dato che si parla di FORTUNA, vorrei passarti anche questa semplice e banalissima proposta, ma indubbiamente simpatica & colorata !


    http://lafatagolosa.blogspot.com/2011/04/quadrifogli-al-prosciutto.html

    a ri-ciao!

    RispondiElimina
  65. CIao, ho letto il tuo mex dove mi chiedi di mettere il tuo banner al post: desolée ma non ho capito DOVE devo inserirlo, oltre alla home page dove appare bene in vista ....???
    sorry I need help !!!!!

    RispondiElimina
  66. Come promesso, ecco la mia ricetta per il tuo originale contest:

    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/05/pappardelle-con-asparagi-e-gamberi.html

    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  67. eccomiiiii!! tel'avevo promesso, no?

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/05/boeuf-bourguignon-con-crema-di-patate.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)