Totani al limone


Questo è un piatto che preparo spesso, innanzitutto perché si prepara da solo e ci vuole davvero poco tempo perché sia pronto. Poi perché è buono sia freddo che caldo, poi ancora perché non sporco niente visto che lo cucino nel Bimby, poi perché non devo accendere il forno, poi....basta!
Ecco come procedere :)

Ingredienti
600 gr di totani (o calamari)
50 gr di olio Evo
50 gr di succo di limone
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
sale e pepe q.b.

Tritare il prezzemolo 3 sec. vel. 7  lasciandolo cadere dal foro del boccale mentre le lame sono in movimento (piccolo trucchetto eh eh!). Mettere da parte.
Lavare i totani e tagliarli a striscioline sottili. Nel boccale inserire l'aglio, l'olio e i totani e cuocere 10 min. 100° vel. soft antiorario. Aggiungere il limone e una manciata di prezzemolo, aggiustare di sale e pepe e continuare la cottura per altri 10 min. 100° vel. soft antiorario.
Versare in una ciotola e completare con il restante prezzemolo e un filo d'olio.


Ricetta presa dal vecchio libro base del Bimby

Commenti

  1. Che bell'aspetto, mi piacciono molto. Brava

    Baci

    RispondiElimina
  2. si anche io li faccio spesso e sono favolosi!!!!! evviva il Bimby! baciii

    RispondiElimina
  3. uffa il bimby io nn cel'ho, ma fa lo stesso, lo proverò cucinato alla vecchia maniera, dalla foto sembra davvero squisito, brava cara e baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)