Finocchi e gamberi




Una ricettina facile e veloce trovata sulle schede del Bimby

Ingredienti (per 2 persone)
1 cipolla tagliata in quarti
30 gr di olio Evo
2 finocchi medi tagliati a fettine
1 presa di sale
40 gr di vino bianco
1 bustina di zafferano
300 gr di code di gamberi scongelate e sgusciate
(io ho usato gamberi freschi)

Mettere la cipolla nel boccale e tritare 5 sec. vel. 5.
Aggiungere l'olio e soffriggere 3 min. 100° vel.1.
Unire i finocchi, salare e cuocere 5 min. 100° vel.1 antiorario.
Sciogliere lo zafferano nel vino e versarlo con i gamberi nel boccale: cuocere 10 min. Varoma vel.1 antiorario.
Se è ancora acquoso continuare la cottura a Varoma per qualche minuto.
Servire caldo. Unito ad una porzione di riso Basmati può diventare un gustoso piatto unico.


Commenti

  1. che bella e elegante preparazione, me la annoto per le feste!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. sì sì! è proprio elegante! Speciale!
    p.s. ti ho lasciato un commento (un po' lunghino) su "viaggiare senza glutine" - uscita tra Sperlonga e Gaeta.
    Io lavoro a Gaeta..visto che passi le vacanze estive da queste parti..ti ho scritto dove puoi farti un'abbuffata di crepes!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Devo dire che è una ricetta facile ma di sicuro gustosa! Una piccola sorpresa per te nel mio blog ti attende! ;D

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)