La ricetta del matrimonio felice...happy Valentine's Day!




Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio (Elefanti bestseller)


Questa insolita ricetta che oggi condivido con voi, è tratta da uno dei libri più brillanti, ironici e divertenti che io abbia mai letto. "Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio" l'ho letto a qualche giorno dal compimento del mio quarantesimo compleanno e non vi nascondo che mi ci sono immedesimata tantissimo facendo preoccupare mio marito!!! 
Se siete alla ricerca di un bel libro, indimenticabile nel suo genere, ve lo consiglio vivamente!



Ingredienti:
250 gr di amore
250 gr di humour
250 gr di attrazione sessuale
500 ml di ammirazione e rispetto reciproco
500 gr di parità intellettuale
    1 pizzico di parenti acquisiti a piacere, da aumentare se graditi
    1 budget adeguato
    1 abbondante spruzzata di lavoro di squadra
    4 cucchiaini di disponibilità ad ammettere i propri errori
250 gr di capacità di scusarsi velocemente
250 gr di fiducia e incoraggiamento reciproci
    1 grande interesse o hobby in comune (o + d'uno se piccoli)
250 gr di piacere reciproco
      bagni separati (compatibilmente con il budget)

Passare gli ingredienti al setaccio, eliminando eventuali grumi di gelosia, recriminazioni, risentimento, calcolo dei punteggi, arrabbiature o accuse reciproche. Continuando a mescolare, aggiungere frequenti porzioni di salutare e soddisfacente sesso coniugale. Servire in dosi generose d'amore e cuocere lentamente per molti anni al calore costante dell'affetto, rispetto reciproco e desiderio.


LA TRAMA
Chloe Zivago ha quarantatré anni ed è una psicoterapeuta di successo, oltre che una cuoca formidabile. Dai nonni non ha imparato solo piatti gustosi e piccanti, ma anche la ricetta segreta per il matrimonio felice. All'inizio gli ingredienti fondamentali non sono mancati - attrazione sessuale, amore, ammirazione e rispetto reciproco - ma adesso qualcosa è cambiato. O meglio, suo marito Greg è cambiato. Anniversario dopo anniversario, l'uomo sexy e spiritoso di tanto tempo prima si è trasformato in un essere misantropo e ipocondriaco, il cui hobby preferito è tenere allenata la memoria nascondendo gli oggetti nei posti più impensati. Sono mesi, anzi precisamente 245 giorni, che Chloe non fa l'amore con lui. Motivo? La sera Greg ha altri impegni, come addormentarsi sul divano dopo aver seguito la sua trasmissione preferita, ovvero le previsioni del tempo. Chloe potrebbe impazzire. Se non fosse che, una sera, alla presentazione del libro di un'amica, il seme del peccato si insinua nella sua vita. Ha la forma di Ivan, sensuale russo che sembra uscito da un romanzo di Tolstoj: alto, bruno, occhi azzurri e zigomi pronunciati. Guarda caso proprio il suo tipo. Basta uno sguardo, e Chloe si trova all'improvviso coinvolta da una passione più grande di lei, fatta di incontri fugaci, avventure e sorprese, piatti piccanti e tanto desiderio. Ma a questo punto il pasticcio è fatto. E Chloe non conosce la ricetta per sistemarlo...



Commenti

  1. Amica mia , è proprio vero , bellisso post condivido in pieno e allora happy valentine's day a tutti gli innamorati!

    RispondiElimina
  2. Buon San Valentino carissima!! Si, si, questa è veramente un ottima ricetta cara!! Giustissima e perfetta!! Dovrebbe essere un gran bel libro da annotare!!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. heheheheh.....
    cel'avevo gia!! :))
    stupendo post, buon San Valentino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)