Insalata di pere e pecorino al profumo di miele



E chi ha voglia di accendere i fornelli con questo caldo?
Avevo voglia di un piatto unico, da realizzare in poco tempo e con poca fatica e così mi sono ricordata di una meravigliosa insalata "cacio e pere" mangiata in Toscana in occasione del nostro Gluten Free Food Camp dello scorso aprile (tra l'altro vi consiglio di tenervi aggiornati sul prossimo incontro del 2012 perché è un'esperienza da non perdere se siete celiaci). Non ricordavo perfettamente cosa avessero messo oltre ai due ingredienti principali e così l'ho rielaborata. 
Non me ne vogliano i toscani  ma era buonissima :)

Ingredienti (per 2 persone)
4 pere coscia
100 gr di pecorino non stagionato
una manciata di pinoli
1 cucchiaio di miele (io l'ho usato di acacia)
olio Evo, sale, pepe
insalata per servire

Le pere le ho lasciate con la buccia. ho tagliato tutto a tocchetti e condito a mio gusto. Ho sciolto il miele nel microonde e l'ho versato a filo sull'insalata.
Un bacio a tutti

Commenti

  1. Non ho problemi con il glutine, però devo dire con tutta sincerità che questo tipo di cucina mi piace sempre di più! Un bacio

    RispondiElimina
  2. E io non posso che esserne lusingata :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)