Dolce e salato: una crêpe due ricette una condivisione, the day after!




Ed eccola la seconda parte della nostra ricetta in tandem che tanto ci ha fatto divertire.
Queste crêpes nascono dall'idea di accoppiare una semplice crespella 
ad una crema semplicemente meravigliosa e  "universale": la Buttercheese cream.
E siccome questa crema l'ho conosciuta proprio grazie a Stefania, è in suo onore che ho voluto creare questa delizia in versione alla fragola e al cioccolato proprio per...tutti i gusti!

Ingredienti
mezza dose delle crespelle di ieri
mezza dose di buttercheese cream
2 o 3 fragole
mezzo cucchiaino di rum
1 cucchiaio di cacao amaro consentito

Preparate le crespelle 
Preparate la buttercheese cream (stavolta avevo solo Philadelphia) e dividetela in parti uguali in due ciotole. Frullate le fragole riducendole in purea e mescolatele ad una parte della crema (io le ho volutamente lasciate in pezzettini piccoli sia per evitare che fuoriuscisse troppo liquido che poteva diluire la crema e sia perché mi piace trovarci la frutta e sentirne il sapore. 
Setacciate il cacao nella seconda crema e unire il rum amalgamando
Lasciate in frigo per una mezz'ora a rassodare
Stendete le crepe su un piano e farcitele nella parte centrale con le creme arrotolandole poi su se stesse.
Mettete in frigo per un paio d'ore (io ho messo in freezer per 30 minuti perché avevo poco tempo) dopodiché tagliatele diagonalmente per ottenere dei cilindretti
Fresco, piacevole e graditissimo dessert!





Con questa ricetta partecipo al contest di Fornelli Profumati

Commenti

  1. Ciao cara, ho visto sia la ricetta salata di ieri che questa meraviglia di oggi, mi posso autoinvitare per domani? chi sa che ci aspetta. Baci

    RispondiElimina
  2. aDDIRITTURA DUE versioni... ma io non saprei quale scegliere da ingorda quale sono, le vorrei tutte e due!

    RispondiElimina
  3. e anche questa è una meraviglia. devo provare assolutamente questa butte-cheese.
    certo che si poteva fare in tre, anch'io facco abitualmente le crepes con la farina di grano saraceno, da un po' anche con quella bianca.
    gaia-gelosissima che le sue due amichette abbiano lavorato in coppia e lei no



    sarà mica perché ho abbandonato FB? ;-P

    RispondiElimina
  4. Ecco un'altra meravigli....Terry!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)