Girandole morbide alla marmellata di fichi bianchi senza glutine


Indescrivibile la bontà di questi biscotti.
Che poi biscotti non sono perché mi aspettavo una frolla normale ma invece l'impasto,
grazie anche all'umidità della marmellata, rimane morbido e sofficissimo.
E vogliamo parlare della marmellata?
Non una semplice confettura ma una speciale marmellata biologica e senza glutine
della SIGI, l'azienda marchigiana di cui vi ho già parlato in questo post.
Questa ai fichi bianchi è davvero una prelibatezza da non farsi sfuggire.

La ricetta?
E' tratta dal libro "Cookies" di Martha Stewart e io l'ho resa gluten free e
postata per voi su Dolci.it

Commenti

  1. Ma che belle ^_^ In casa piacerebbero a tuttissimi (ora c'è pure la mia mamma che ha problemi con i denti ...)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che mi fanno ricordare dei biscottini (glutinosi) però con una forma a farfallina e sempre la confettura di fichi oppure di mirtilli che compravo una volta sull'Abetone. Mamma mia: erano speciali!! E penso proprio che lo siano anche i tuoi. Mi segno la ricetta per poi vedere con calma di rifarla e sentire se il sapore era quello.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)