Plumcake senza glutine alle mele e nocciole con farina di castagne



Questo dolce racchiude tutto ciò di cui si ha bisogno in questo periodo dell'anno; 
al profumo dell'inverno ci pensano zenzero e cannella, la coccola necessaria è la dolcezza delle mele, 
la morbidezza vellutata è garantita dalla farina di castagne e un tocco di vivacità
ce lo regala la croccantezza delle nocciole.
Se ci aggiungete il valore affettivo che attribuisco a questo dolce, 
poiché la ricetta da cui son partita,  è stata la prima torta
in assoluto che ho preparato e me l'ha data una mia carissima amica....
capirete che il quadro è completo! 
A proposito...la ricetta originale no l'ho mai postata, provvederò al più presto ;)

Le modifiche apportate alla ricetta originaria già buonissima,
sono davvero perfette per questo plumcake che vi consiglio vivamente di provare

La ricetta l'ho postata per voi su Dolci.it

Commenti

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)