Salmone fresco ai capperi e timo super veloce!


Cerco sempre di variare il menu settimanale alternando verdure a proteine e carboidrati
proprio come una brava mamma/massaia/cuoca dovrebbe fare.
Quando arriva il momento del pesce però vado sempre in crisi
perché nel mio immaginario, cucinare il pesce prende sempre tanto tempo 
e devo accuratamente scegliere la giornata in cui non torno a casa troppo tardi.
E questa è la vera difficoltà!
Così l'altro giorno, dopo aver accuratamente pianificato il mio pomeriggio in casa,
è sopraggiunto il solito imprevisto che mi ha fatto rientrare a 10 minuti
dall'ora di cena e non ho nemmeno avuto il tempo di cercare in rete
una nuova stuzzicante ricetta per il mio salmone!
E allora...la necessità aguzza l'ingegno e ho involontariamente creato
la più buona e veloce ricetta di Salmone Fresco mai fatta :)

Ingredienti (per 2 persone)
2 filetti di salmone fresco
2 cucchiai di olio Evo
1 spicchio di aglio
1 fetta di limone
1 mazzetto di timo fresco
1 cucchiaio di capperi
sale e pepe

Scaldare l'olio in una padella antiaderente con lo spicchio di aglio.
Rimuovere l'aglio e disporre i filetti dalla parte rosa rosolandoli per un minuto.
Girarli delicatamente e rosolare per un altro minuto.
Unire la fetta di limone, i capperi e il timo, coprire e cuocere per 4 o 5 minuti.
Servire con una macinata di pepe fresco e poco sale.


Con questa ricetta partecipo al Gluten Free (Fri)day


Commenti

  1. io trovo sempre difficile cucinare il salmone che risulta grasso, ma questa ricetta invoglia parecchio...brava Annalisa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sonia è vero. Ma ti giuro che in questo modo resta delicatissimo e gradevole ;)

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)