Crostata morbida con curd ai mandarini e Chocolate O's senza glutine


Ho preparato la Crostata morbida con curd ai mandarini e Chocolate O's senza glutine
per una cena a casa di amici in cui io ho ovviamente pensato al dolce!
Grazie a Schär anche noi celiaci abbiamo i nostri Oreo e ho voluto utilizzarli per 
addolcire questa meravigliosa torta dai colori perfetti. 
 
La base della torta è ancora la mia adorata Crostata Morbida che vi avevo
proposto in versione primavera/estate qui e in versione autunno qui
Eccoci dunque alla collezione invernale che è davvero stata molto gradita da tutti!
Per farcirla ho scelto un frutto di stagione che adoro; i mandarini, che avevo trasformato 
in una dolce crema di cui vi ho parlato qui

Ecco dunque come procedere per preparare la 
 Crostata morbida con curd ai mandarini e Chocolate O's senza glutine


Ingredienti 
(per una tortiera con base rialzata da 26/28 cm.)
Per la base
90 gr di Mix C Schär 
30 gr di cacao amaro senza glutine
130 gr di zucchero di canna chiaro
3 uova
40 gr di burro
mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia pura
8 gr di lievito per dolci senza glutine
Per la farcia e la decorazione
1 dose di Curd ai mandarini 
come indicato in questo post
Una confezione di Biscotti Chocolate O's Schär 

Preparazione
Preriscaldare il forno a 180° modalità statica
Imburrare lo stampo e infarinarlo leggermente con farina di riso finissima
Nel boccale, inserire la farina, il cacao, lo zucchero, le uova e il burro
la vaniglia e mescolare per 30 sec. vel. 4.
Unire il lievito e lavorare 10 sec. vel. 4
Versare l'impasto nello stampo, livellare la superficie e cuocere per 20 minuti circa.
Estrarre la torta dal forno lasciando raffreddare completamente
Una volta fredda capovolgerla direttamente nel piatto da portata così che
la parte cava rimanga rivolta verso l'alto.
Non resta che riempire la torta con il Lemon Curd preparato e disporvi
i biscotti e le fette di mandarino in base all'ispirazione del momento
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e vi invito a seguirmi anche
sui miei profili Instagram e Facebook

Buon fine settimana!

Commenti

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)