CONTEST "UN CELIACO A CENA"

Ecco il menu con il quale partecipo al contest "Un celiaco a cena"
indetto da Simonetta sul suo blog  http://glu-fri.blogspot.com/


Antipasto:
Torta Rustica alle Cipolle





Piatto pricipale:
Torre ripiena di Salmone e Rucola
5 uova
1 pizzico di sale

1 cucchiaio di parmigiano
1 mazzetto di basilico e 1 di prezzemolo
2 mazzetti di rucola
100 gr di salmone affumicato
                                                                          paté di olive nere
Sbattete le uova con il sale e il parmigiano. Ungete appena, un padellino del diametro di 20 cm. e fate tante piccole frittatine. Una volta raffreddate prendete una frittatina e spalmatela di paté d'olive; disponete poi una fetta di salmone e qualche foglia di rucola. Sovrapponete un'altra frittatina e ripetete il procedimento fino al termine degli ingredienti
                                                     

Tronchetti al profumo di
limone e cannella
con un bicchiere di
Liquore al cioccolato e amaretto



Commenti

  1. Bravissima !! Grazie adesso diffondiamo !!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia Anna Lisa! Posso venire io a cena da te? ;-)

    RispondiElimina
  3. Solo se sei celiaca ;)
    Sarebbe bello incontrarci per organizzare una mega mega cena senza glutine no???

    RispondiElimina
  4. grazie per queste ricette..io a casa di celiaci ne ho due..e sempre affamati!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per essere stata nella mia cucina virtuale! Se ti va, iscriviti così potrai seguire tutte le novità in cucina per i celiaci affamati :))

    RispondiElimina
  6. Un menù delizioso!!!
    Scusa l'intromissione, volevo dirti che sto creando una rubrica di cucina molecolare, senza addittivi chimici, mi sono auto-sfidata a farla durare un anno esatto, per ora puoi trovare il procedimento per ottenere tagliatelle di farina di ceci, o con farina di piselli, bignè, ravioli e prossimamnete anche gnocchi, cialde e coni tutto senza glutine, ho pensato ti interessasse!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Bella la tua idea. Ma dove trovo queste ricette?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)