Verdure saltate nel Wok con salsa di soia e anacardi


Magnifici accostamenti di sapori e colori
Praticamente ho pranzato con queste splendide verdure ;)

Ingredienti
1 peperone rosso
5 pannocchiette di mais
3 zucchine romanesche
1 cucchiaio di olio di semi di arachidi
2 cucchiai di salsa di soia senza glutine
1 cucchiaino e mezzo di zucchero
2 cucchiai di anacardi 
1 cucchiaino di semi di sesamo
sale q.b.

Ho tagliato le verdure a bastoncini e le pannocchiette a rondelle
Ho scaldato l'olio nel wok e ho aggiunto i semi di sesamo.
Ho unito le verdure e lasciato andare per qualche minuto prima di aggiungere la salsa di soia
e lo zucchero. Ho coperto e fatto cuocere a fiamma abbastanza vivace per circa 10 minuti aggiungendo
circa metà degli anacardi previsti.
Ho scoperto, abbassato la fiamma e completato la cottura. 
Al termine ho salato e aggiunto gli ultimi anacardi tagliati a pezzi irregolari.
Sfiziosissime!

Commenti

  1. ciao, ti scopro grazie a Patrizia di I dolci della mente, ti seguo con piacere, a presto

    RispondiElimina
  2. Che colori meravigliosi questa padellata di verdure :) Bella e gustosissima con la nota croccantina della frutta secca. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Favolose!Colorate e saporitissime, il contorno perfetto ... che diventa tranquillamente un ottimo pranzo!Baci

    RispondiElimina
  4. Deliziose!!! Le voglio provare anche io, magari ci metto vicino il cous cous!!!Baci Dani.

    RispondiElimina
  5. Ma quanti colori e quanto gusto ci sono in questo piatto? Mi piace moltissimo ;)

    RispondiElimina
  6. Ma quanto mi sconfinfera questa insalatina...anacardi...mmm...

    RispondiElimina
  7. foto e ricetta splendide! io amo questi piatti colorati e ricchi di verdurine :-DD bacioni :-X

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)