17 apr 2012

Verdure saltate nel Wok con salsa di soia e anacardi


Magnifici accostamenti di sapori e colori
Praticamente ho pranzato con queste splendide verdure ;)

Ingredienti
1 peperone rosso
5 pannocchiette di mais
3 zucchine romanesche
1 cucchiaio di olio di semi di arachidi
2 cucchiai di salsa di soia senza glutine
1 cucchiaino e mezzo di zucchero
2 cucchiai di anacardi 
1 cucchiaino di semi di sesamo
sale q.b.

Ho tagliato le verdure a bastoncini e le pannocchiette a rondelle
Ho scaldato l'olio nel wok e ho aggiunto i semi di sesamo.
Ho unito le verdure e lasciato andare per qualche minuto prima di aggiungere la salsa di soia
e lo zucchero. Ho coperto e fatto cuocere a fiamma abbastanza vivace per circa 10 minuti aggiungendo
circa metà degli anacardi previsti.
Ho scoperto, abbassato la fiamma e completato la cottura. 
Al termine ho salato e aggiunto gli ultimi anacardi tagliati a pezzi irregolari.
Sfiziosissime!

18 commenti:

  1. ciao, ti scopro grazie a Patrizia di I dolci della mente, ti seguo con piacere, a presto

    RispondiElimina
  2. Che colori meravigliosi questa padellata di verdure :) Bella e gustosissima con la nota croccantina della frutta secca. Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Favolose!Colorate e saporitissime, il contorno perfetto ... che diventa tranquillamente un ottimo pranzo!Baci

    RispondiElimina
  4. Deliziose!!! Le voglio provare anche io, magari ci metto vicino il cous cous!!!Baci Dani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! La prossima volta lo faccio anch'io

      Elimina
  5. Ma quanti colori e quanto gusto ci sono in questo piatto? Mi piace moltissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: lo mangi prima con gli occhi :)

      Elimina
  6. Ma quanto mi sconfinfera questa insalatina...anacardi...mmm...

    RispondiElimina
  7. foto e ricetta splendide! io amo questi piatti colorati e ricchi di verdurine :-DD bacioni :-X

    RispondiElimina

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...