Pan di Spagna senza glutine al cacao con Kenwood


E visto che ormai il Pan di Spagna mi viene bene, ho voluto intentare una versione al cacao.
Avevo già provato la versione di Montersino qui ve la ricordate?
Però, data la presenza di burro e lievito, mi sembrava più una base Margherita che Pan di Spagna.
Così ho sostituito 30 gr di farina con il cacao e ho seguito la stessa identica procedura
di questo Pan di Spagna aumentando leggermente lo zucchero.
Qui lo vedete un po' più basso dell'altro ma solo perché ho usato uno stampo da 26 cm.

Ingredienti
250 gr di uova (pesate intere) a temperatura ambiente
30 gr di cacao amaro consentito
20 gr di maizena
50 gr di fecola consentita
80 gr di farina di riso finissima consentita
200 gr di zucchero semolato


Commenti

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)