Auguri mio piccolo Amore!



Qualcuno me lo diceva che l'affetto di una zia è qualcosa che non si può spiegare,
ma si sa, finché una cosa non la si prova non la si può capire.
Poi è arrivato Alessandro e il mio cuore, già bello impregnato d'amore per le mie due pesti,
si è ancor più gonfiato, imbottito e allargato per lui.
La prima volta che l'ho visto era un tenerissimo Grufolo di un mese che si contorceva
in smorfie inaudite e sbadigli memorabili che coprivano la superficie della sua faccia per il 90%.
L'ultima volta che me lo son spupazzato invece, mi ha accolto con il suo solare sorriso e
un demolitore "Zia Annisa!" che mi ha fatto sciogliere come un Fiordifragola al sole di agosto!
Benedetta distanza che non mi permette di essere lì con lui oggi, a festeggiare i suoi primi 2 anni,
perché sono certa che il divertimento sarebbe assicurato!
Per fortuna c'è Skype e due fantagenitori che corrono in continuazione da Milano alla Sicilia,
alla Puglia e a Roma per tenersi in esercizio con bagagli e affetti  :)
Ma la zia verrà presto a trovarti e nel frattempo ti dedica questa bella e buona torta
che ti avrei fatto mangiare volentieri e di nascosto da mamma Vale visto che c'è pure il cioccolato :)
Quando vieni in vacanza dalla zia?
Un bacione!!!

Ingredienti
(invece del succo d'arancia ho usato semplice acqua)
1 dose di ganache al cioccolato montata
200 ml di panna fresca (crema di latte)
Party gel azzurro (Rebecchi)


Preparare la Chiffon cake  e lasciarla raffreddare.
Preparare la ganache e poi montare la panna con un cucchiaio di miele o di zucchero a velo.
Farcire alternando gli strati, con panna e ganache e completare a piacere con 
ciuffetti di panna, cioccolato grattugiato e decori colorati.
Semplice, facile e buonissima!


Commenti

  1. Le zie sono sempre delle persone speciali!!! Per me è lo stesso con il mio nipote, un rapporto che cambia, cresce insieme a lui. Bellissimo! Auguri Ale!
    Torta da sballo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi capisci benissimo :)
      Felice di averti sul mio blog di tanto in tanto, bacione!

      Elimina
    2. Proprio di tanto in tanto perchè non ho più il tempo di prima :(

      Elimina
  2. Zia premurosa e bravissima!!!Auguri al cuccioloooo!!!!!! <3

    RispondiElimina
  3. che sei tenerona!!! torta bellissima e auguroni al nipotino, bacioni cara :-X

    RispondiElimina
  4. Visto che compie solo due anni (anche se si spaccia per 3enne), Alessandro non può lasciare un messaggio alla Zia Annisa: la tastiera non la padroneggia molto per il momento, è più bravo con il touch screen (anche se il tasto "spazio" ha un fascino irresistibile).
    Insomma GRAZIE ZIA :-D

    RispondiElimina
  5. che bellezza anna lisa! una torta stupenda e allegrissima!
    brava brava brava!

    RispondiElimina
  6. torta spettacolare e dedica dolcissima!un bacione

    RispondiElimina
  7. Anna Lisa che meraviglia la torta ma soprattutto che bello l'affetto per il tuo nipotino... Io purtroppo non ne ho di nipoti e questo mi manca... Un bacione

    RispondiElimina
  8. Auguri ad Alessandro, sei stata davvero carina. In certi momenti è davvero brutto essere lontani, pesa di più! Un grande abbraccio
    alice

    RispondiElimina
  9. Da zia lontana ti capisco assai! Un momento magico questa torta per un cucciolo speciale♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)