Frollini speziati senza glutine al Dulce de Leche

 


Adoro la pasta frolla in tutte le sue varianti e pur avendo, come credo ognuno di voi, la mia ricetta del cuore, mi piace cambiare di volta in volta farine ingredienti e profumi.
I  frollini di cui vi parlo oggi, li ho profumati di inverno, di cannella e di arancia e ho utilizzato un ripieno dolce e cremoso. E la forma si adegua alla stagione natalizia.
Provateli, sono deliziosi!
 

Ingredienti
260 gr di farina per Dolci Nutrifree
40 gr di farina di Mais finissima Nutrifree
30 gr di mandorle (non pelate) tritate finemente
1 uovo piccolo e un tuorlo
110 gr di burro
60 gr di zucchero di canna chiaro
50 gr di zucchero Muscovado
la buccia grattugiata di una arancia non trattata
1 cucchiaino da caffè di Rum
1/2 cucchiaino di cannella in polvere certificata
1 pizzico di sale
Dulce de leche senza glutine per il ripieno
 

 La ricetta completa la trovi oggi sul sito di Nutrichef



 BUON NATALE!


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Manolito il mio amico in the kitchen

Commenti