Plumcake senza glutine allo yogurt e vaniglia con Bimby


Avete presente quelle ricette facili, veloci e buonissime da preparare in pochissimo tempo 
e magari con il nostro Bimby?
Eccone una!

L'ho trovata sul sito di Mysia e l'ho sglutinata con qualche piccola modifica
Buona colazione!


Ingredienti
200 gr di farina per dolci senza glutine
(io Mix di farine naturali per Impasti lievitati)
100 gr di zucchero di canna chiaro
70 gr di zucchero di canna integrale
200 gr di yogurt alla vaniglia senza glutine (io Vipiteno)
50 gr di burro
2 uova
12 gr di lievito per dolci senza glutine (io Colombo bio)
la scorza di un limone bio
mezzo cucchiaino di pasta di vaniglia

Per queste dosi ho utilizzato 3 piccoli stanpi da cm.13,5 x 8
Preriscaldare il forno a 180° ventilato per dolci 
Fondere il burro nel microonde e lasciar intiepidire
Nel boccale uova e zucchero lavorare per 4 min. vel 4
Unire burro fuso, vaniglia, scorza di limone grattugiata e yogurt 
e lavorare ancora per 1 minuto a vel. 3
Unire le farine e il lievito setacciati e amalgamare 1 min. vel. 2
rccogliendo con la spatola a metà tempo.
Versare il composto nello stampo e cuocere per circa 25/30 minuti
Splverare a piacere con zucchero a velo senza glutine

Porto il mio Plumcake a casa Gluten Free Travel and Living


 


Commenti