Insalatina di polpo e ceci


Ingredienti:
500 gr di polpo
100 gr di ceci lessati
    1 limone
       mezzo spicchio d'aglio
       insalata soncino (valeriana)
       peperoncino, sale, olio Evo

Mettere in ammollo i cece la sera prima e poi lessarli al dente. Lessare il polipo, se avete il Bimby potete usare lo stesso procedimento di questa ricetta usando solo acqua, vino e sale. Eliminare la pelle al polipo e ridurlo a tocchetti. Pelare a vivo il limone e prelevare la polpa tagliandola a dadini. Tritare l'aglio e mescolarlo a un pizzico di peperoncino. Mescolare tutti gli ingredienti aggiungendo l'insalata, salare e servire con un filo d'olio per completare.

N.B. La ricetta, che ho preso da una rivista non meglio identificata di qualche anno fa (ha perso la copertina!!) prevede l'utilizzo di ceci e polpo in scatola. Se proprio andate di fretta...

Con questa ricetta partecipo al contest di Eleonora
Scade il 21 marzo!

Commenti

  1. Ottima, fantastica, decisamente da provare!!! bravissima, baci

    RispondiElimina
  2. polpo e ceci non l'avevo mai provato.
    molto molto invintante...

    RispondiElimina
  3. In effetti è ottima, immagino d'estate ancora di più con quel fresco sapore di limone!
    Baci

    RispondiElimina
  4. tesoro che bell'abbinamento e meno male che son venuta, mica mi è arrivato il commento con il link...l'ho aggiunta alla lista, in bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. Ele che strano...io il mio commento lo vedo. Comunque, tutto è bene quel che finisce bene no? Bacini

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)