"SANTA IN ICELAND" il mio centrotavola di Natale



Che voglia di neve!!! Stavo rimuginando su un insolito centrotavola per la Vigilia di Natale ed ecco che venerdì scorso, durante la breve (2 ore) ma molto abbondante nevicata abbattutasi sui Castelli romani, mi è venuta l'idea, ispirata da un fac-simile visto in un ristorante. 
Vi piace?
E' facilissimo e divertente da preparare con i bambini e poi si può sgranocchiare tutto!!!



Ho preparato una dose di pasta di zucchero lasciandola bianca e l'ho stesa ricoprendo un vassoio. Dopodiché ho dato qualche spruzzatina di verde con una bomboletta per alimenti. Poi ho cominciato a sistemare la staccionata (Ciocosfizi GIUSTO), le capanne di legno (barrette Kinder Maxi e normali) e quelle di paglia (Petit Schaer), i  cumuli di neve (Marshmallows di varie forme), il viottolo (gocce di cioccolato), il fuoco nelle capanne (stuzzicadenti e ciliegine candite) e alla fine ho sistemato Babbo Natale e gli alberelli (sono fatti di zucchero e li ho comprati in torrefazione).
Poi ho preparato la glassa reale e l'ho fatta colare su tutto. Ho completato con una bella spruzzatina di cocco disidratato e palline argentate.
Buon Natale a tutti!!!

Commenti

  1. è venuto bellissimo!
    sei proprio una gran creativa, a me queste cose non vengono nemmeno in mente!

    RispondiElimina
  2. grazie GAia sei sempre tanto carina con me :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)