Petti di pollo agli agrumi


Ho deciso di pubblicare questa ricetta all'apparenza banale, perché quando preparo questi petti di pollo, i miei bambini li fanno sparire alla velocità con cui inghiottirebbero 1 busta di caramelle! Perciò...quale miglior regalo di un'idea nuova per i nostri amatissimi palati difficili ?

Ingredienti:
Petti di pollo a fette (meglio se sottili)
Farina per impanare (io uso Schaer per pasta)
1 noce di burro
1 cucchiaio di olio Evo
1/2 limone
1 arancia

Impanare i petti di pollo. Spremere gli agrumi eliminando i noccioli. Mettere il burro e l'olio in una padella antiaderente e disporvi la carne. Quando saranno ben cotti da un lato, girarli dall'altra parte e irrorarli con il succo degli agrumi. Schiacciarli bene per farli cuocere perfettamente all'interno. Spegnere la fiamma trasferire in un piatto e versarvi sopra il sughetto. Salare e servire caldi.

Con questa ricetta partecipo al contest di Cinzia
Scade il 23 marzo!

Commenti

  1. Anch'io pollo stasera! Lo adoro, in tutti i modi.

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che queste aggiunte così profumate valorizzino veramente i petti di pollo che spesso hanno bisogno di una botta...di vita !!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Decisamente il pollo non ha una carne super saporita.....ma così decisamente deve essere ottima anche per i più piccini!!! Bravissima, ciao Gianni

    RispondiElimina
  4. In effetti i petti di pollo rimangono sempre un po' secchetti! Così son ottimi anche perché con il succo d'arancia si crea una croccante crosticina dolciastra che è gradita ai bambini (ma anche a noi!!) molto più del semplice succo di limone.

    RispondiElimina
  5. moooolto saporiti...grazie per la ricetta e buon w.e
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)