Torta dei miei 40 anni (con pasta di zucchero)


Eh si! Sono arrivati anche loro.
Comunque la torta rimane sul vago non pensate??


Base della torta:
2 dosi di Torta Margherita 
Crema Simil Raffaello (scopiazzata su cookaround):
250 gr di mascarpone
100 gr di latte condensato
150 ml di panna fresca
150 gr di cioccolato bianco
wafer alla vaniglia (quantità a piacere, io ho usato mezzo pacco della Schaer)
Farina di cocco
Tritare il cioccolato. Portare quasi a bollore 100 ml di panna e aggiungere il cioccolato. Montare un po' il mascarpone e unire il latte condensato. Quando la ganache di panna e cioccolato si sarà raffreddata aggiungere il composto di mascarpone e latte. Montare la restante panna e amalgamarla delicatamente. A questo punto aggiungete i wafers sbriciolati e un po' di farina di cocco.
La torta l'ho bagnata con latte di cocco e ricoperta con pasta di zucchero 


Commenti

Posta un commento

Ciao! Aspetto il tuo commento...torna a ricontrollare la mia risposta :-)